Offerta turistica

Menù attività del Tretto

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

Informazioni sul contatto

Agriturismo Il Maggiociondolo
Agriturismo
Indirizzo:
San Rocco - Contrada Proveste, 1
36015 Schio
Vicenza / Veneto
Italia
Telefono:
+39 0445 635512

Modulo contatti

Invia un'email
(facoltativo)

Altre informazioni

Altre informazioni:

L’agriturismo Il Maggiociondolo è innanzitutto un luogo di silenzio a cui ben si addice la definizione di “beauty farm” per l’anima. Nessuna cura e nessuna terapia vengono, tuttavia, offerte, se non l’occasione di staccare dalla quotidianità e ritrovare il contatto con se stessi. L’accogliente ambiente naturale della fascia pedemontana dell’altipiano del Tretto ha saputo far coesistere nel tempo l’attività silvopastorale, agricola e di allevamento. Oggi convivono nello stesso territorio meravigliosi boschi di faggio, prati coltivati e pascoli per il bestiame. In questo contesto si è sviluppata la nostra attività agricola, orientata prevalentemente alla produzione di piccoli frutti (fragole, lamponi, mirtilli, ribes, more), mele e ortaggi, nel pieno rispetto delle regole che da sempre governano la Natura.

La vicinanza con i rilievi del monte Novegno e del monte Summano è stata per noi l’occasione di approfondire la conoscenza di queste luoghi incantati e di percorrere nel corso degli anni i loro sentieri più nascosti. L'amore per la montagna è stata la spinta per calzare gli scarponi in ogni stagione e con qualsiasi condizione atmosferica allo scopo di entrare in comunione con la Natura e imparare ad apprezzarne ogni singola manifestazione. Il desiderio di condividere queste esperienze ha dato vita, dapprima, ad un progetto editoriale sfociato nella realizzazione di due libri monografici sul Novegno, e successivamente ad un più articolato piano per una struttura agrituristica che oggi costituisce l’ideale base di partenza per l’escursionista desideroso di esplorare, conoscere ed apprezzare questo meraviglioso territorio.

Ai nostri ospiti desideriamo offrire la pace di questo luogo, suggerire percorsi ed escursioni tanto negli immediati dintorni come in tutte le altre numerose mete turistiche del Veneto, o semplicemente condividere la tranquillità di una giornata a stretto contatto con la Natura, affinché il soggiorno diventi una vera occasione per volere un po’ più di bene a se stessi.

Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, ed altri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.